Incidente in galleria sulla A24: il coperchio di una lampada si stacca dalla volta danneggiando tre auto

L’Aquila. Incidente all’interno della della galleria Torrione sull’A24 dove, ieri mattina, un corto circuito ha provocato il distacco di un coperchio di plastica dalla volta. L’oggetto, largo circa 20 cm, ha colpito una vettura in transito, mentre altre due auto che seguivano la prima hanno riportato la foratura di una gomma a causa delle schegge presenti sull’asfalto. Si tratta di un coperchio in plastica che protegge  il condensatore della lampada di illuminazione.
Nessuno degli automobilisti è rimasto ferito. Immediato l’intervento degli uomini della  Polstrada  e degli addetti di Strada dei Parchi, che dopo aver prestato assistenza agli automobilisti hanno subito rimosso dal manto stradale i pezzi di plastica che avevano invaso la carreggiata.

“Quello che si è verificato ieri” fa sapere Strada dei Parchi “è il primo caso del genere, su oltre 2300 lampade installate tra la fine del 2006 e il 2007. La direzione di Esercizio e quella degli Impianti di Strada dei Parchi ha avviato anche una immediata verifica di tutte le altre lampade per scongiurare il rischio, remoto, che episodi del genere si possano verificare di nuovo”.