The news is by your side.

A Francavilla al via Parole tra le onde, ricco cartellone con autori contemporanei

b1Francavilla. L’Associazione Culturale “LibraMente”, con il Patrocinio del Comune di Francavilla al Mare, sta presentando in questi giorni ‘Parole tra le onde’, un cartellone ricco di appuntamenti con autori contemporanei. La rassegna, che si svolge nella suggestiva cornice della Sala delle Tele del Museo Michetti, ha già ospitato lo scrittore Lorenzo Marone che ha discusso delle sue opere. A gennaio 2015 è uscito il suo libro ‘La tentazione di essere felici’ (Premio Stresa di narrativa 2015 – Premio ‘Scrivere per amore’ 2015), e nel 2016 invece, il 7 marzo, è uscito il nuovo romanzo ‘La tristezza ha il sonno leggero’, ancora per Longanesi.
b2Il 19 marzo invece, alle ore 18:00, Chiara Moscardelli presenterà il suo nuovo ‘Quando meno te lo aspetti’, pubblicato da Giunti Editore. La Moscardelli, romana, vive a Milano. Il suo romanzo di esordio, ‘Volevo essere una gatta morta’ (Einaudi Stile Libero, 2011), ha avuto un grande successo di pubblico e di critica, ed è diventato oggetto di culto della rete. Nel 2013, sempre per Einaudi Stile Libero, è uscito anche ‘La vita non è un film’.
La rassegna si chiuderà il 21 marzo, alle ore 19.00, con Fabio Canino che presenterà il suo ultimo lavoro: il discusso ‘Rainbow Republic’ pubblicato da Mondadori.
@AndreaMicalone