The news is by your side.

A Pescara nuovi corsi per pasticceri, aperte le iscrizioni. Ecco tutto ciò che c’è da sapere

Pescara. Sono aperte le iscrizioni al nuovo Corso di pasticceria organizzato dalla Confcommercio di Pescara, della durata di dieci incontri consecutivi, che si terrà nelle giornate del 15, 16, 17, 18, 19, 22, 23, 24, 25, 26 ottobre 2018 dalle ore 9:30 alle 13:30 in un laboratorio di pasticceria presso la Pasticceria Dolcezze Nascoste, sita a Pescara (PE) in Via Tirino, n. 184.

Il Corso di pasticceria è aperto a tutti; a chi vuole approfondire la propria passione nel mondo della pasticceria e a chi vuole stupire i propri ospiti con dolci realizzati con arte e passione. L’obiettivo del corso è quello di portare l’allievo alla conoscenza delle materie prime, delle attrezzature e delle principali tecniche di preparazione, per avere la possibilità di muoversi con disinvoltura in un laboratorio di pasticceria.

Il corso prevede moduli di teoria e moduli di pratica, nei quali ci sarà il totale coinvolgimento dei partecipanti in lavori di gruppo e individuali, così da apprendere le conoscenze tecniche e la manualità pratica. Il corso sarà tenuto dal docente Moreno Rossoni, pasticcere qualificato, docente in continuo aggiornamento sulle novità del mercato, insegnante di corsi per “specializzazione di pasticceria” presso gli istituti alberghieri della Regione Abruzzo e da febbraio 2014 “Ambassador Modecor” per la Regione Abruzzo.

Il corso ha un costo di euro 580,00 (IVA inclusa), comprendente tutti i materiali e prodotti per le prove pratiche. Programma delle lezioni

  • La conoscenza delle varie attrezzature di un laboratorio di pasticceria.
  • I principali sistemi di lavorazione in pasticceria.
  • Pasta sfoglia: conoscenza del prodotto, impasto, preparazione della pasta, creazione dei principali sistemi di produzione della pasta sfoglia dolce e salata.
  • Pasta choux: conoscenza del prodotto, preparazione e cottura, creazione dei principali sistemi di produzione della pasta choux salata e dolce.
  • Pasta frolla dolce e salata: conoscenza del prodotto, preparazione, creazione dei principali sistemi di produzione della pasta frolla dolce e salata.
  • Pasta lievitata: conoscenza dei lieviti, produzione dei diversi sistemi di lavorazione dei lievitati.