The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

A Pescara torna dall’8 all’11 novembre la sedicesima edizione del FLA – Festival di Libri e Altrecose

Pescara. Il FLA – Festival di Libri e Altrecose, la manifestazione organizzata da Mente Locale di Vincenzo d’Aquino con la direzione artistica di Luca Sofri, torna da giovedì 8 a domenica 11 novembre 2018 tagliando quest’anno il traguardo della XVI edizione. Appuntamento di punta dell’autunno abruzzese, e non solo, il FLA è un contenitore poliedrico che riunisce sotto la sua sigla libri e letteratura, ma anche musica, teatro, giornalismo, poesia, fumetto e degustazioni.

Gli oltre 30.000 spettatori dell’ultima edizione, distribuiti in più di 100 incontri che hanno animato in lungo e in largo la città di Pescara, testimoniano la fortuna di un festival riconosciuto a livello nazionale tra le più interessanti testimonianze dell’intrattenimento culturale contemporaneo. Con il suo ricchissimo calendario di presentazioni, reading, interviste, spettacoli, mostre, workshop e concerti, il FLA anche quest’anno riempirà di cultura i luoghi più vivaci della città: la casa di Gabriele d’Annunzio, il Museo delle Genti d’Abruzzo, il Circolo Aternino e l’Auditorium Petruzzi, nel centro storico, ma anche gli altri teatri della città, il Matta, piazza Salotto, il mercato coperto di piazza Muzii e, novità di questa edizione, il conservatorio Luisa D’Annunzio.

CALL VOLONTARI FLA 2018

In queste settimane frenetiche che precedono la XVI edizione del FLA, Mente Locale sta promuovendo la possibilità di entrare a far parte dell’infaticabile squadra dei volontari del festival. Un’esperienza unica poiché i volontari rappresentano da sempre il vero motore e il cuore pulsante della manifestazione. Il loro compito è fondamentale: i ragazzi e le ragazze, spesso tornando anche da fuori regione, accompagnano e guidano gli ospiti alla scoperta della città, forniscono ai visitatori le informazioni utili sugli appuntamenti del festival, scattano foto e aiutano lo staff a diffondere le notizie sui social network.

Per chi ha voglia di provare l’esperienza di diventare un volontario del FLA è possibile inviare le candidature collegandosi sul sito internet del festival e compilando il questionario al seguente link: https://www.pescarafestival.it/volontari2018.php

ABRUZZO LOC FLA 2018

Anche quest’anno il FLA offre agli autori e alle case editrici abruzzesi l’occasione di dare visibilità alle proprie opere partecipando alla sezione “Abruzzo L.O.C. – Letteratura di Origine Controllata”. I lavori dovranno essere inviati entro il 30 settembre 2018 e saranno valutati dal comitato del festival. I testi migliori saranno scelti per rappresentare un piccolo pezzo d’Abruzzo all’interno della rassegna.

Tutti i dettagli per partecipare all’iniziativa sono comunque disponibili online su: https://www.pescarafestival.it/loc2018.php

oppure è possibile scrivere una mail all’indirizzo:
segreteria@pescarafestival.it oppure contattare Mente Locale tutti i giorni dal lunedì al venerdì (orario 9.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00) al numero 085.4554504.

Per seguire il Festival sui canali social:

Facebook: https://www.facebook.com/FLAFestival/
Twitter: https://twitter.com/FLAFestival
Instagram: https://www.instagram.com/flafestival/