The news is by your side.

A Roseto venti nuove tamerici con i proventi delle attività benefiche, nel pomeriggio la cerimonia di consegna

Il Lions Club Roseto degli Abruzzi e Valle del Vomano dona alberi al Comune

Teramo. Venti nuove Tamerici da oggi cresceranno sul lungomare Trieste grazie ad una donazione del Lions Club Roseto Degli Abruzzi e Valle del Vomano.  Gli alberi sono stati acquistati con i proventi delle attività benefiche organizzate dal Club Lions  durante l’anno sociale e l’amministrazione comunale ha concesso il luogo.

Il sussidio tecnico e materiale è stato fornito in particolare da alcuni soci del giovane Club,  Remo De Iuliis, Alessandro D’Eugenio, Daniela Faraone, Maurizio Zitti e Licia Petrella. La scelta di donare Tamerici non è casuale. Queste piante sono infatti molto resistenti perché sopportano senza troppa sofferenza i venti e l’acqua salmastra. Ecco perché non solo sono diffuse nelle zone di mare ma vengono scelte per creare delle siepi frangivento sulle coste.

Oggi pomeriggio, alle 15, si terrà una breve cerimonia di consegna dei nuovi alberi piantumati sul lungomare sud della città, alla presenza del sindaco Sabatino Di Girolamo.

“Il service realizzato oggi è un piccolo contributo del nostro Club all’ambiente”, ha detto la presidente Nadja Ettorre, “e un invito ad operare fattivamente  dando priorità al benessere comune e a quella natura che è l’anima stessa della salute umana”.  Gli alberi messi a dimora completano il filare di piante già esistenti.