The news is by your side.

A Scoppito arriva la prima edizione del trail “le Turri”, aperte le iscrizioni per sabato prossimo

L’Aquila. Si chiama “Trail le Turri” il primo trail di Scoppito, che si terrà sabato 25 maggio a partire dalle 17. Nato dall’idea dell’atleta Fabio Maurizi dell’Asd ‘Atletica Abruzzo’e dell’Assessore comunale Alessio Albani, ha lo scopo di rivitalizzare il paese di Scoppito e spingere i giovani ad avvicinarsi al mondo dello sport, idea condivisa anche da altre associazioni sportive del territorio. L’ organizzazione è stata curata grazie alla collaborazione della Pro loco del Comune, la protezione civile locale Grisù onlus, il gruppo Ana sezione di Scoppito, la Società Sportiva Amiternina e con il patrocinio del Comune di Scoppito.

Due i tipi di percorsi in cui si articolerà la giornata: la corsa competitiva di 10 km, con dislivello di 450 metri per il 90% su sentiero sterrato, che vedrà premiati i primi 3 atleti e le prime 3 atlete assolute. Il secondo percorso sarà una passeggiata non competitiva aperta a tutti, al fine di far ammirare ai partecipanti le Frazioni del Comune e la bellezza del paesaggio che circonda il paese di Scoppito. La manifestazione inizierà ufficialmente alle 15 con il ritrovo e ritiro del pacco gara in piazza Vittorio Emanuele II; alle 16 partenza della passeggiata seguita, un’ora più tardi, alle 17, dall’avvio del gruppo di gara. L’arrivo della passeggiata e della gara è previsto sempre in piazza Vittorio Emanuele II. La serata proseguirà, dopo le premiazioni, con il pasta party la festa in piazza con i musicisti del gruppo “Cimannarino” e il loro repertorio. 

Per le iscrizioni sia di singoli che di società si può accedere al sito www.parkstrailpromotion.com oppure a www.timingrun.it o, in alternativa, scrivere una mail atimingrun@gmail.com