The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

A scuola con Lapet Abruzzo, giornata di riflessione su fisco e legalità

lapet 2Pescara. La Delegazione regionale L.A.P.E.T. Abruzzo, la Sede provinciale Lapet di Pescara e l’Agenzia delle Entrate hanno promosso una giornata di riflessione sul concetto di “legalità”, di “bene comune” e di “partecipazione al buon funzionamento dei servizi pubblici” presso la sala conferenze dell’Istituto  Tecnico Statale “Tito Acerbo” di Pescara.

L’iniziativa nello storico istituto, che ha celebrato da poco i 90 anni della sua nascita, è il risultato – interviene il Delegato regionale Salvatore Gizzi –  di un percorso formativo nelle scuole, che è diventato ormai appuntamento fisso di ogni anno scolastico.

Il programma ad hoc scelto, l’utilizzo di materiale audio-visivo ed un linguaggio molto frendly ha riscosso successo sia tra gli alunni sia tra i docenti.

Compito della scuola è quello di diffondere tra i giovani un’educazione ed un corretto comportamento fiscale, attraverso il supporto degli uffici dell’Agenzia delle Entrate.

L’incontro ha previsto, infatti, anche la partecipazione di funzionari del Centro di Assistenza Multicanale di Pescara da tempo impegnati nell’attività formativa nelle scuole di ogni ordine e grado.