The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

A scuola di legalità: domani, 8 maggio, presentazione nella primaria di Città Sant’Angelo de “Il mio diario”

Pescara. Il ministero dell’Interno ha elaborato la 6^ edizione dell’agenda scolastica “Il mio diario”, quale strumento per avvicinare i giovani studenti delle scuole primarie alla cultura della legalità, nella convinzione che sia fondamentale contribuire all’educazione, al rispetto delle regole e alla conoscenza dei valori della nostra Costituzione.

Il  progetto, realizzato in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è destinato agli alunni delle classi 3^, future 4^ degli istituti primari della provincia di Pescara.

La questura di Pescara è stata scelta insieme ad altre per questa edizione e, d’intesa con l’Ufficio scolastico regionale per l’Abruzzo, è stata organizzata la giornata di presentazione del diario, fissata per domani, 8 maggio 2019, presso l’Istituto Comprensivo Scolastico di Città Sant’Angelo, Scuola Primaria “G. Verzella”, sita in contrada Madonna della Pace, via Torre Liquerizia, con la prevista partecipazione di 5 classi della 3^ elementare, per un totale di circa 100 alunni: i piccoli, per primi, riceveranno lo speciale diario scolastico da utilizzare l’anno prossimo.

L’evento, che si svolgerà all’interno dell’aula magna dalle ore 10.00, vedrà la partecipazione delle Autorità locali;  la questura, presente con i suoi rappresentanti, ha organizzato una lezione per i bambini sui temi della legalità.

Saranno presenti gli artificieri e le Unità cinofile della Polizia di Stato: con funzione di accoglienza, illustreranno le rispettive specializzazioni.