The news is by your side.

A14, De Cesare: occorreva manutenzione costante, molte infrastrutture risalenti al dopoguerra

Chieti. “Ci sono cavalcavia da manutenere, e più in generale opere vetuste che devono essere ammodernate perché le nostre infrastrutture sono molte delle quali risalenti al dopoguerra, e anni successivi. Il problema è nazionale, ma in Abruzzo la situazione non è migliore. Basti pensare al  problema di queste settimane relativo alla A14 che non è percorribile nella sua interezza per i tir, con gravi problemi e disagi che si ripercuotono sulla comunità e anche sul sistema produttivo”.

“Credo che bisognava forse intervenire nel tempo con una costante manutenzione che certamente non avrebbe portato alla situazione attuale. Bisogna intervenire sul nostro patrimonio infrastrutturale perché bisogna capire che le nostre infrastrutture e il nostro patrimonio edilizio in generale non è eterno ma ha un proprio ciclo di vita che si avvia alla conclusione perché costruite da parecchi anni, per cui noi auspichiamo interventi”.

Lo ha detto questa mattina Federico De Cesare, Presidente Giovani  Imprenditori Confindustria Chieti-Pescara nel corso della presentazione del Convegno che i Giovani Imprenditori di ANCE e di Confindustria Chieti Pescara organizzano per il 31 gennaio. Focus dell’appuntamento è  l’impoverimento della dotazione infrastrutturale iniziato molto tempo fa.