The news is by your side.

Abbandono estivo degli animali, anche il Pescara Calcio si schiera contro e segna un gol per il no

Pescara. La piaga degli abbandoni estivi continua a sanguinare: non si arresta il barbaro fenomeno dell’abbandono dei nostri migliori amici, quelli che darebbero la vita per noi. Sono già centinaia i cani e i gatti lasciati a morire lungo un’autostrada arida e rovente: tutto perché l’ex famiglia di appartenenza deve andare in vacanza e vuole sbarazzarsi di “pesi” inutili. Eppure oggi sono sempre più numerose le strutture alberghiere attrezzate per accogliere  i nostri migliori amici a quattro zampe.

Molti personaggi hanno prestato il loro volto alle campagne solidali di sensibilizzazione. Come la parlamentare Michela Vittoria Brambilla, che ha spalancato le porte di casa sua per mostrare come vive, circondata dall’affetto balsamico di cani, gatti, cavalli, asinelli, maialini e galline.

E anche il Pescara Calcio sostiene la campagna #AmamiEBasta, di @StradeAnas e di @LNDC_NAZIONALE per la lotta contro l’abbandono degli animali domestici. 

Avete visto un cane abbandonato? Contattate il numero verde #ProntoAnas 800841148 e/o le forze dell’ordine. (Rossella Pucci)