The news is by your side.

Abruzzo turismo: il gaming “Your Abruzzo, Live your Passion” lanciato su Facebook

L’Aquila. La Regione Abruzzo mostra sempre di più la sua vocazione social nell’ambito del turismo e, dopo le due esperienze di grande successo realizzate negli scorsi mesi, è la volta del concorso “Your Abruzzo. Live your passion”, un contest-game che ha avuto come destinatari gli utenti di Facebook. A Settembre 2014 “AbruzzoInstaRail“, un’iniziativa che ha portato in Abruzzo trenta dei maggiori protagonisti del mondo dei social network (Instagramers, bloggers e social influencers italiani ed europei), per un viaggio in treno unico nel suo genere lungo la storica tratta ferroviaria Sulmona – Pescocostanzo, alla scoperta delle tradizioni, dei sapori e dei paesaggi inconfondibili della regione, mentre nel mese di Novembre a Sulmona, “Add2014 – Abruzzo Digital Days”, una due giorni dedicata alla formazione sulla promozione turistica nel web 2.0 rivolta agli operatori pubblici e primula_invprivati del settore turismo. Il concorso “Your Abruzzo. Live your passion” è stato realizzato nell’ambito della programmazione POR FESR 2007-2013 per la valorizzazione dei territori di montagna ed ha visto numerose partecipazioni, provenienti da 21 Paesi diversi tra i quali Gran Bretagna e Italia in testa. I vincitori, individuati con estrazione, sono stati due: Daniela Rossi e Chanette Kennedy, che si aggiudicano un soggiorno di due notti per due persone presso l’hotel Primula situato a Pescasseroli, in provincia dell’Aquila, nel Parco Nazionale d’Abruzzo nel cuore verde delle montagne abruzzesi.
Il contest-game permetteva di costruire l’itinerario ideale di visita dell’Abruzzo, rispondendo a tre domande a scelta multipla poste in sequenza. Ciascun concorrenti poteva così scoprire il proprio profilo di visita: naturalistico ambientale, vacanza attiva o artistico culturale.
L’hotel Primula ha abbracciato con grande entusiasmo l’iniziativa, cogliendo nell’uso dei social network una nuova strada per la propria promozione, si tratta di una struttura a 4 stelle che assume le forme dell’hotel club, dove sia in estate che in inverno è possibile effettuare ogni tipo di attività, sportiva e ricreativa, all’insegna del divertimento.
L’hotel ospiterà per un weekend le vincitrici e relativi accompagnatori, che potranno godere di tutti i servizi presenti: dal centro fitness alla zona benessere, dalla piscina ai campi sportivi, senza dimenticare l’intrattenimento per i bambini e i ragazzi.