The news is by your side.

Abruzzo verso il lockdown, domani summit e ordinanza: ma è nodo sul tema scuola

L’Aquila. Il governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio e gli assessori domani incontreranno le parti sociali, i sindacati, le categorie produttive e l’Anci per illustrare la situazione. Conclusa la fase di confronto, nel corso della giornata verrà predisposta l’ordinanza, che sarà condivisa con il Governo. Il Cts, si apprende, ha chiesto all’unanimità le nuove misure restrittive. Solo sul tema della scuola non c’è stata convergenza totale.

Come raccontato da AbruzzoLive l’annuncio dell’Abruzzo in zona rossa è stato dato su Facebook da Emanuele Imprudente, vice presidente della Regione. Oggi pomeriggio si è infatti riunito il Comitato tecnico scientifico presieduto da Alberto Albani con il governatore della Regione Marco Marsilio.

Marsilio ha anche riunito tutti gli assessori regionali per aggiornarli sulla decisione e valutare insieme i dettagli che, oltre alla chiusura di negozi e scuole, pare andranno a limitare anche gli spostamenti personali con lo scopo di evitare qualsiasi assembramento all’aperto.