The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Affidati lavori sulle strade provinciali per oltre 253mila euro, Caruso: attesi da anni, obiettivo mobilità

L’Aquila. L’amministrazione della Provincia dell’Aquila, con la collaborazione dei consiglieri delegati alla viabilità, Gianluca Alfonsi, Pierluigi Del Signore, Mauro Tirabassi e la struttura della viabilità, informa che sono stati affidati lavori per la sistemazione e messa in sicurezza di alcune carrabili, di propria competenza, per un importo di oltre 253mila eur. Queste le tratte interessate dai lavori:

Le tratte interessate dai lavori riguardano in particolare la strada regionale 479 “Sannite”, nel Comune di Anversa degli Abruzzi, e la strada provinciale 94 “del Tirino”. Per quanto concerne la prima i lavori riguardano la sistemazione delle pendici rocciose e la mitigazione del rischio di caduta di massi al chilometro 19+500. L’importo di aggiudicazione ammonta a 113 mila euro, i lavori saranno eseguiti dalla ditta “D’Agaro” di Prato Carnico.

Per quanto riguarda la strada provinciale, i lavori punteranno sulla messa in sicurezza dei muri di contenimento stradale e sul riordino generale. L’importo aggiudicazione è di 139 mila euro e i lavori saranno eseguiti dall’Impresa “Fratelli Persia s.r.l.” di Tottea di Crognaleto.

“In molti casi, i lavori previsti su queste strade, erano attesi da anni”, spiega il presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, “e questo governo, come anticipato in tante occasioni, intende restituire alle comunità un sistema viario funzionale in termini di percorribilità e sicurezza, efficiente e capace di garantire un elevato grado di mobilità in tutte le aree della provincia. Naturalmente l’azione di questa consiliatura sul sistema della viabilità prosegue con responsabilità e celerità, attraverso un impegno di spesa di oltre 18 milioni di euro, che saranno in buona parte utilizzati nel corso dell’anno corrente”.