The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Al FOOD TRUCK FESTIVAL dei Castelli Romani con lo Chef Marco Mazzone e la sua Carbonara in 90 secondi!

Pescara. “Ma quant’è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi, se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi. Ma quant’è bello andare in giro per i colli bolognesi.” Così cantava nel 1999 Cesare Cremonini, ex frontman dei Lùnapop. Adesso siamo nel 2017, i “colli” non sono quelli Bolognesi ma quelli “Albani” (nell’area dei Castelli Romani), e invece della Vespa 50 Special c’è l’Ape car (bonara) 50, il simpatico mezzo di locomozione nato nel 1948 in un’Italia stremata dalla guerra, quando la carenza di mezzi di trasporto era evidente e in molti non potevano permettersi l’acquisto di un mezzo a quattro ruote. Negli anni, l’Ape car ha assunto sempre di più il simbolo di quell’Italia vera, sincera e genuina, il Paese dal cuore grande amato in tutto il mondo. Tutto questo lo ritroveremo il 29-30 Aprile e il 1 Maggio al CASTELLI ROMANI FOOD TRUCK FESTIVAL di Marino (Roma), che aprirà i battenti dalle ore 11.00 alle 24.00 con INGRESSO GRATUITO, e che vedrà svolgersi un vero e proprio raduno culinario di cucine su ruote provenienti da tutta Italia, impareggiabili in quanto a proposta gastronomica ed inimitabili per il loro look! I truckers (così vengono chiamati gli “artisti di strada” del cibo) proporranno piatti e sapori unici del proprio territorio rivisitati in chiave gourmet, preparati e serviti al momento all’interno di veicoli dal sapore vintage.

A rappresentare Rustichella d’Abruzzo ci sarà lo Chef Marco Mazzone dello Sciapò Street and Restaurant di Trastevere, che per tre giorni preparerà la sua famosa Carbonara a bordo di una speciale Ape car utilizzando il nostro Spaghetto 90″ RAPIDA (solo 90 secondi di cottura) e offrendo alle migliaia di partecipanti un’esperienza culinaria più veloce (ma non meno gustosa) rispetto alla sua versione classica preparata con i nostri Spaghettoni della linea PrimoGrano (100% grano duro abruzzese).

I riflettori dunque saranno tutti puntati su RAPIDA, spericolata e determinata, che con la sua cottura in soli 90 secondi ha già appassionato e ammaliato i più curiosi degustatori da tutto il mondo. Soddisfatto e carico anche lo Chef Marco Mazzone, Bronzo ai Campionati Italiani di Cucina 2017 e Team Roma della Federazione Italiana Cuochi: “Sono un forte sostenitore di Rustichella d’Abruzzo e per me lo Spaghetto RAPIDA è un’innovazione fenomenale, adatta sia per il food truck sia per quelle persone che hanno una vita molto frenetica e che spesso, purtroppo, non riescono a sedersi a tavola per più di 5 minuti. Il FOOD TRUCK FESTIVAL sarà una vera e propria festa della tradizione italiana con un pizzico di innovazione da parte nostra. In soli 90 secondi serviremo una pasta di qualità che non scende a compromessi con il gusto. Il mio consiglio è uno solo: venite a trovarci dal 29 Aprile al 1 Maggio in Piazzale degli Eroi a Marino.. mi trovate a bordo dell’Ape carbonara!”