The news is by your side.

Al via a Pescara la seconda edizione delle benemerenze 2020 della guardia civile ambientale

Pescara. Tutto pronto a Pescara per la seconda edizione delle benemerenze 2020 della Guardia Civile Ambientale. Sabato, alle 16, nella sala consiliare del comune di Pescara, davanti al sindaco della città Carlo Masci, che ha concesso con il gratuito patrocinio la sala consigliare  per la cerimonia e al Direttivo della Guardia Civile Ambientale, avrà inizio la seconda edizione  delle Benemerenze concesse ai volontari dell’Associazione che si sono contraddistinti durante l’anno 2018 -2020 in particolari operazioni.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione  della Guardia Civile Ambientale che svolge sul t attività di guardie particolari  giurate Zoofile, ambientali, Ittiche acque interne, con funzioni di Pubblici Ufficiali. Alla manifestazione sono stati invitati autorità civili e militari, i quali hanno accolto l’invito  mostrando apprezzamento per il lavoro svolto gratuitamente dalla Guardia Civile Ambientale.

Oltre al sindaco parteciperanno il presidente della Regione Marco Marsilio, il presidente  della Provincia Antonio Zaffiri, il presidente al Consiglio Comunale di Pescara Marcello Antonelli, l’assessore all’ambiente alla tutela degli animali Nicoletta Di Nisio, il consigliere al Comune di Pescara Massimiliano Pignoli, il sindaco di Cappelle
sul Tavo Lorenzo Ferri con il vicesindaco Adriana Bellisario, il comandante della polizia provinciale Giulio Honorati e il maresciallo maggiore Mirco Verzieri, mentre il  comandante della Direzione Marittima dell’Abruzzo, del Molise e delle Isole Tremiti Capitano  di Vascello Minervino Salvatore invierà nell’occasione una delegazione della Guardia  Costiera di Pescara. Alla cerimonia non potevano mancare il comandante della polizia locale Danilo Palestini con i maggiori Antonella Di Persio e Adamo Agostinone, con la quale si interfacciano coordinando le Guardie Zoofile per il controllo canino in città, l’invito  è stato accolto con apprezzamento da Polidoro Ildo della Medicina Legale della Ausl  di Pescara e Manunzio Alfredo.

Cerimoniere della dell’evento Oscar Ruberto, prima della cerimonia Stefano Di Rocco suonerà con il sax l’Inno Nazionale. Lo  scopo della manifestazione è valorizzare i volontari i quali ogni giorno con abnegazione e
spirito di volontà senza chiedere compensi vigilano sulle attività di loro competenza contrastando il bracconaggio della fauna ittica, il controllo canino e l’ambiente.