The news is by your side.
10M 2

Al via all’Aquila la 20esima edizione dello Startup Meetup, l’agricoltura 4.0 vista dalle idee degli imprenditori

L’Aquila. Al via all’Aquila la 20esima edizione dello “Startup Meetup”, il format di discussione con protagonisti giovani imprenditori e le loro idee. In questa nuova edizione, in programma a partire dalle 17.30 nello “Strange Office” della città, si allargano gli orizzonti coinvolgendo una start up tedesca – ma con DNA italiano-  rappresentata dal CEO Michele Bandecchi che ha recentemente chiuso una partnership con i giovani abruzzesi di Neios.

Durante l’evento verranno esposti i progetti e le diverse mission aziendali. Saranno presenti, inoltre, l’assessore all’agricoltura Francesco Bignotti e l’agronomo specializzato dei suoli Dylan Warren Raffa, già consulente FAO. Al centro della serata le prospettive dell’Agricoltura 4.0.

Si discuterà dei finanziamenti pubblici e privati, della tortuosa e faticosa strada che le start up, i giovani imprenditori e le aziende devono affrontare per arrivare al successo, con un particolare focus sulle potenzialità dell’agrifood e sull’impatto che le nuove tecnologie possono avere anche in questo settore.

L’evento sarà moderato da uno dei padroni di casa Riccardo Cicerone, mentre Daniele Proietti annuncerà il ritorno sul mercato della loro startup di food delivery Fiatfood che sarà nuovamente online dal 18 marzo. A seguire una degustazione di prodotti tipici.