The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Al via il corso per alimentaristi, all’Aquila opportunità di formazione per lavorare in uno tra i settori più amati dagli italiani

L’Aquila. Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per personale alimentarista – ex libretto sanitario, organizzato da Adriatica Servizi – Confesercenti, a L’Aquila, presso la Sede della della Cooperfidi Abruzzo, in Via Saragat 80, Nucleo Industriale di Pile.

Il corso è obbligatorio sia per la formazione primaria (durata 5 ore) che per il rinnovo(durata 4 ore) ed è rivolto sia al titolare d’impresa che a tutti i suoi collaboratori o dipendenti di aziende che trasformano, manipolano, trasportano, somministrano o vendono alimenti e bevande, sia freschi che confezionati. A titolo esemplificativo: bar, ristoranti, trattorie, tavole calde, pizzerie, supermercati, alimentari, macellerie, alberghi, hotel, mense scolastiche e aziendali, frutterie, pescherie, forni, pasticcerie, ecc.

A fine corso, verrà rilasciato l’attestato di formazione per addetti alla manipolazione di alimenti, ai sensi della D.G.R. 463/2007, che ha validità 3 anni. La mancata effettuazione del corso di formazione, compreso il rinnovo, comporta pesanti sanzioni (a partire da € 2.000,00).

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la Confesercenti a L’Aquila, presso la Cooperfidi Abruzzo, tel. 0862/65994, email laquila@confesercentiabruzzo.it .