The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Al via il progetto Digi e Lode del Gruppo Hera, anche in Abruzzo arriva la digitalizzazione delle scuole

Giulianova. Un’alleanza tra scuola, impresa, ente pubblico e famiglie per dotare gli istituti scolastici del territorio servito di nuovi strumenti digitali.

E’ “Digi e Lode”, il progetto del Gruppo Hera che, grazie a una rete di collaborazioni, mira a contribuire alla digitalizzazione delle scuole primarie e secondarie di I grado, sia pubbliche che paritarie, in piena sintonia con il Piano Nazionale Scuola Digitale, che ha individuato proprio nella digitalizzazione un elemento strategico per la formazione dei giovani e lo sviluppo dei territori.
Dopo l’Emilia-Romagna, in cui il progetto è nato e si è sviluppato negli ultimi due anni, l’iniziativa si è estesa anche all’Abruzzo.
Per presentarla nel dettaglio, è convocata una conferenza stampa che si terrà mercoledì 16 ottobre alle 10 nella sala consigliare del comune di Giulianova. All’incontro saranno presenti, Jwan Costantini, sindaco di Giulianova, Katia Verdecchia, assessore alla Pubblica Istruzione scuola del comune di Giulianova, e Gilberto Tinti, responsabile controllate Marche e Abruzzo Hera Comm.