The news is by your side.

Al via la nuova settimana politica all’Emiciclo, seduta della commissione Vigilanza e inchiesta su Bussi

Ecco tutte le audizioni e i temi delle relazioni

Pescara. La settimana politica all’Emiciclo inizia domani, alle 11, nell’aula consiliare del Comune di Pescara, con la seduta ordinaria del Consiglio regionale. Giovedì, alle 10, nella sala consiliare “Sandro Spagnoli” a Palazzo dell’Emiciclo, è convocata la commissione di vigilanza con il seguente ordine del giorno: “Contributi assegnati dall’Ufficio di Presidenza a soggetti terzi il Consiglio regionale per attività meritorie o manifestazioni”. Relatore il consigliere regionale Sandro Mariani, audizioni di Lorenzo Sospiri, presidente del Consiglio regionale, Carlo Tereo De Landerset, dirigente del servizio di segreteria del presidente. All’ordine del giorno anche “Manifesta illegittimità di numerose procedure amministrative i cui atti sono formulati in modo irregolare, nella ASL 02, per la mancanza della figura del direttore sanitario”con relatore il consigliere regionale Francesco Taglieri Sclocchi e audizioni di Nicoletta Verì, assessore regionale alla Sanità, Direttore Generale ASL 02.

“Raccomandazioni contenute nella nota prot. n. 0015/14/20 del 20.01.2020”, con relatore il consigliere Dino Pepe, verranno ascoltati Marco Marsilio, presidente della Giunta regionale, Diego Di Bonaventura, presidente della provincia di Teramo, Andrea Scordella, sindaco del Comune di Silvi, Robert Verrocchio, sindaco di Pineto e Leone Cantarini, presidente Amp.

Sempre giovedì, alle 15, nella sala “Sandro Spagnoli” di Palazzo Emiciclo è convocata la commissione di inchiesta su Bussi con le seguenti audizioni: Mario Dari Salisburgo, consulente della cessata Struttura commissariale dell’architetto Adriano Goio, Giulio Honorati, comandante della polizia Amministrazione provinciale Pescara, Antonio Zaffiri, presidente amministrazione provinciale Pescara 4., Antonio Di Marco, ex presidente amministrazione provinciale Pescara e Pino De Dominicis, ex presidente amministrazione provinciale di Pescara.