The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Al via la seconda edizione di “Penne a colori”, evento nell’ambito del Festival nazionale del disegno

Pescara. Al via la seconda edizione di “Penne a colori”. In occasione del Festival nazionale del disegno 2019, il Rotary Club Vestini organizza l’evento dal sottotitolo “Realizza il disegno che desideri”. La finalità delle due giornate è di far riscoprire l’importanza del disegno non solo come attività ludica ma come strumento di apprendimento, condivisione e di invenzione.

La finalità delle due giornate è di far riscoprire l’importanza del disegno non solo come attività ludica ma come strumento di apprendimento, condivisione e di invenzione. L’evento sarà gratuito e adatto a tutti: bambini, adolescenti, adulti, chi ama disegnare e chi è convinto di non saperlo fare. La finalità delle due giornate è di far riscoprire l’importanza del disegno non solo come attività ludica ma come strumento di apprendimento, condivisione e di invenzione.

La prima tappa si svolgerà martedì 5 ottobre, dalle 15.30 alle 19 presso la Biblioteca Comunale di Penne. L’iniziativa proseguirà il giorno dopo, 6 ottobre, dalle 9.30 alle 13  presso il Palazzo della Cultura di Pianella e si concluderà presso la Mediateca di Moscufo, dalle 16  alle 19. Il format di ogni tappa sarà sempre lo stesso. Nelle aree dedicate al disegno saranno allestiti tavoli con tutto l’occorrente necessario per disegnare e colorare (fogli, matite, pennarelli, pastelli, cere, tempere ed acquerelli, ecc).

Per agevolare la condivisione di realizzare disegni insieme saranno coinvolti i professori di disegno e gli studenti degli Istituti Scolastici del territorio. Alla partecipazione dell’evento saranno invitati anche artisti locali che si uniranno ai partecipanti nella realizzazione di disegni e, se desiderano, potranno portare una o due opere (muniti di cavalletto) che insieme ai disegni realizzati durante la giornata, formeranno una vera e propria “galleria espositiva temporanea” di disegni. Per rendere l’iniziativa ancora più suggestiva e gratificante, i disegni man mano completati dai partecipanti, saranno appesi su appositi supporti.

Alla fine dell’iniziativa, i partecipanti potranno lasciare il proprio disegno al Club Rotary Vestini che li utilizzerà per realizzare un e-book a fini benefici.