The news is by your side.

Al via la stagione teatrale al Caniglia di Sulmona. Si parte con Un Borghese Piccolo Piccolo

Sulmona. Parte domani, alle 21 con Massimo Dapporto in Un borghese Piccolo Piccolo – adattamento e regia di Fabrizio Coniglio e musiche originali di Nicola Piovani – la Stagione Teatrale 2018/19 del Teatro Maria Caniglia di Sulmona programmata da ACS Abruzzo e Molise in collaborazione con l’Amministrazione comunale, un capolavoro tratto dal romanzo straordinario di Vincenzo Cerami da cui è stato tratto, in un secondo tempo, l’indimenticabile film di Monicelli.

“Il romanzo, che diverge dal film in alcuni nodi narrativi essenziali, è un ritratto di agghiacciante attualità”spiegano le note del regista Fabrizio Coniglio “Quella che metteremo in scena sarà infatti una tragicommedia che nella prima parte regalerà momenti di comicità a tratti esilarante.

Racconteremo questo grande romanzo classico con il sorriso, che solo i grandi autori come Vincenzo Cerami hanno saputo e sanno ancora regalarci. Per questo motivo ci affidiamo all’arte di un grande interprete del nostro Teatro, Massimo Dapporto, capace di rendere il ridicolo e il tragico nello stesso tempo, regalando grande umanità e semplicità alla famiglia Vivaldi”.