The news is by your side.

Al via l’elezione dei delegati del nuovo comitato di quartiere a Giulianova, ecco tutte le info per la candidatura

Teramo. Il sindaco di Giulianova, Jwan Costantinim e l’assessore alla Democrazia Partecipata, Lidia Albani, invitano tutti i cittadini residenti nel quartiere Annunziata, che abbiano compiuto almeno il sedicesimo anno d’età, alla presentazione delle candidature per l’elezione dei delegati del nuovo Comitato di Quartiere. La presentazione dei candidati è fissata per il giorno 3 dicembre, alle 18, al Centro Socio Culturale “I Pioppi” dell’Annunziata. Dovranno essere eletti da un minimo di 6 (sei) a un massimo di 10 (dieci) componenti, detti “delegati”, più il presidente.

Gli appositi moduli ed ogni altre informazioni per la sottoscrizione delle candidature sono disponibili all’ufficio Segreteria Generale del Comune di Giulianova e sul sito web del Comune (http://www.comune.giulianova.te.it/). Pena esclusione della candidatura, le domande dovranno essere presentate utilizzando il modulo prestabilito.

Le elezioni si svolgeranno durante l’intera giornata del 15 dicembre, con apertura del seggio alle 10. Le votazioni si chiuderanno alle 22 e subito dopo si apriranno le operazioni di scrutinio, secondo le disposizioni del Regolamento per la partecipazione popolare della Città di Giulianova. Le candidature dovranno essere presentate entro le 12 del 26 novembre. Intanto, nella giornata di venerdì 25 ottobre, è stato nominato presidente della Consulta cittadina per la Democrazia Partecipativa, Carlo Di Marco. Tale organismo svolge attività di confronto, coordinamento e raccordo tra le varie attività che gli organismi della partecipazione popolare e della cittadinanza attiva svolgono e svolgeranno in modo autonomo.