The news is by your side.

Maltempo e allagamenti: fiumi esondati e terreni sott’acqua. Ricompare il Tavana: ecco le immagini dall’alto (Video)

Avezzano.  Alluvioni e allagamenti nella Marsica, fiumi esondati e Fucino allagato, ecco le immagini dall’alto. Problemi al Fiume Imele, con livelli sopra la norma e rischio esondazione, ma anche il Liri che è sorvegliato speciale.

L’attenzione sulla Valle Roveto, anche da parte della protezione civile, allerta che resterà alta fino al concludersi degli eventi temporaleschi.

E’ ricomparso a Lecce nei Marsi il  fiume Tavana. un fenomeno raro visto che il corso d’acqua è quasi sempre asciutto.

Disagi anche alla viabilità.   Chiusa al traffico la strada 40 all’altezza della Circonfucense. La strada è stata chiusa perché il rio Carnello è straripato, come altri corsi d’acqua in Abruzzo, a causa del maltempo da “allerta arancione” che si sta abbattendo sulla Marsica e le aree limitrofe. Non si registrano rallentamenti o interruzioni sulla Circonfucense, che viene percorsa in alternativa alla S.P. 22.

Nel frattempo, a Isola del Liri, in provincia di Frosinone, la piena del fiume ha creato delle spettacolari cascate (Video), che stanno facendo il giro del web.  Il corso d’acqua, che attraversa la Valle Roveto fino ad arrivare nel frusinate, è monitorato già da diversi giorni, soprattutto nel tratto laziale: gli argini del fiume, infatti, potrebbero non reggere, a causa del maltempo da “allerta arancione” che si sta abbattendo sul territorio.

Video da Flydrone service di Fabio Oddi