The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Angelosante in tour nella Marsica per monitorare lo stato di salute dei presidi ospedalieri

Ovindoli. Un vero e proprio tour per monitorare e analizzare lo stato di salute dei presidi ospedalieri di Avezzano, Tagliacozzo e Pescina. Questo l’obiettivo posto alla base degli incontri fissati dal consigliere regionale Simone Angelosante. Ad accompagnarlo in questo tour marsicano anche l’assessore alla Sanità, Nicoletta Verì.

Angelosante, sindaco di Ovindoli e reumatologo presso la clinica L’Immacolata di Celano, durante la campagna elettorale per le regionali, ha più volte alzato la voce sulla necessità di ridare alla sanità della provincia aquilano – in particolar modo a quella marsicana – una sterzata positiva, restituendogli un ruolo primario.

Sono numerose, infatti, le criticità in cui la stessa è attanagliata: carenza di personale, di macchinari, tempi d’attesa e diminuzione dei fondi sono solo alcuni esempi. Necessario, quindi, invertire la rotta. Il bacino d’utenza cui i tre presidi si trovano a rispondere è talmente vasto e carico di richiesta che non può essere relegato a un ruolo secondario nella geografia sanitaria abruzzese.