The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Anoresssia e bulimia, all’Aquila si parla dei disturbi dell’alimentazione con l’Associazione Veronica Gaia di Orio

L’Aquila. Domani 26 ottobre alle 12 presso la sede dell’Associazione Veronica Gaia di Orio per la Ricerca e la Lotta alla Depressione Giovanile (Viale Duca degli Abruzzi, n. 17) si svolgerà una conferenza stampa per illustrare le iniziative avviate dall’Associazione sulle tematiche dei disturbi del comportamento alimentari nei giovani, che l’Istituto Superiore di Sanità riconosce come una vera e propria emergenza per la Salute Mentale, con effetti devastanti sulla vita degli adolescenti e dei giovani.

In particolare, sarà presentato il Convegno che si terrà all’Aquila il 31 ottobre sul tema ”ANORESSIA e BULIMIA DEPRESSIONE GIOVANILE” e che vedrà la partecipazione dei più qualificati esperti nazionali sul tema.

Alla conferenza stampa parteciperanno il prof. Massimo Casacchia (Professore Emerito di Psichiatria dell’Università degli Studi dell’Aquila e portavoce dell’Associazione), la prof.ssa Rita Roncone (Docente di Psichiatria dell’Università dell’Aquila e il prof. Enzo Sechi (Docente di Neuropsichiatria infantile dell’Università degli Studi dell’Aquila)