The news is by your side.

Ansa ospite a Pescara per promuovere le cose positive del territorio in occasione della 15esima tappa “Raccontare l’eccellenza”

Pescara. “Una regione con un export molto rilevante che continua a crescere, un Pil positivo, un turismo articolato, con una media di crescita superiore a quella del Paese.”

Sono le caratteristiche dell’Abruzzo citate da Giulio Anselmi, presidente dell’ANSA, aprendo oggi a Pescara, all’Aurum, l’evento “Raccontare l’eccellenza”, il 15/o degli appuntamenti organizzati nelle regioni per illustrare il ruolo dell’ANSA sul territorio. “Affinché le cose che vanno bene vadano meglio è necessario che si sappiano”, ha aggiunto Anselmi, ricordando che ANSA è la seconda agenzia d’Europa, la principale in Italia.

“In un momento in cui i social media contano sulla capillarità e piacciono ai giovani, ma non si curano di verificare”, l’ANSA si distingue: “non voglio parlare di obiettività” ha detto Anselmi “ma senz’altro per autorevolezza e credibilità”. Anselmi si è poi rivolto al sindaco di Pescara, Carlo Masci: “Lui ha definito la città la ‘locomotiva d’Abruzzo’, ecco” ha dichiarato il presidente dell’ANSA “noi vogliamo portare un po’ di carbone”

Il primo cittadino, dal canto suo, ha sottolineato la funzione di responsabilità sociale dell’agenzia ANSA. “Siamo abituati a cercare sul web le notizie, ma spesso ci imbattiamo in fake news. Quando leggiamo una notizia ANSA, diciamo “l’ha detto l’ANSA, quindi è vero”.

A proposito del tessuto economico dell’Abruzzo, Masci ha aggiunto: “In un momento storico in cui ci piangiamo addosso, mi sono meravigliato della vitalità dell’Abruzzo apprendendo che la regione è una delle principali in Italia per intensità industriale e sono felice che ANSA celebri le nostre eccellenze”.