The news is by your side.

Appuntamento a Torrevecchia Teatina con Massimo Pasqualone e il suo “Quarto dizionario emozionale”

Pescara. Verrà presentato domenica 4 ottobre alle 17, al Palazzo Ducale di Torrevecchia Teatina (CH) il Quarto dizionario emozionale, Arte e poesia al tempo della pandemia del critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone, edito da Sigraf di Pescara.

Alla presentazione interverranno il sindaco di Torrevecchia Teatina Francesco Seccia, il prefatore del libro, Eugenia Tabellione, i vertici del Gruppo artistico Marsarte, Maurizio Lucci e Francesco Subrani. La copertina è stata realizzata da Raf Dragani. Nella prefazione Eugenia Tabellione scrive che “Il Quarto dizionario emozionale contiene testi critici d’arte e letterari redatti dal Professore e Critico d’arte, Massimo Pasqualone, che ha saputo brillantemente cogliere e coniugare gli aspetti personali e stilistici di ogni opera.

Da sempre, attento e sensibile conoscitore delle dinamiche artistiche, ha sviscerato e svelato ogni singola cifra espressiva, affinché anche il profano possa essere guidato e illuminato. Il Professor Pasqualone diviene, così, un facilitatore tra chi crea e chi fruisce, cercando di sanare quella frattura, che nella società contemporanea si sta ampliando sempre di più, tra artisti e fruitori.”