The news is by your side.

Arci di Pescara, incontro con l’ex ministro Vincenzo Visco

Pescara. Continuano gli incontri dell’università di strada, la scuola di politica organizzata dall’Arci in collaborazione con altre realtà politiche e associative di Pescara. Sabato la lezione sarà tenuta da Vincenzo Visco, già Ministro delle finanze dal 1996 al 2000 nei governi Prodi I, D’Alema I e D’Alema II, Ministro del tesoro e del bilancio e della programmazione economica dal 2000 al 2001 nel governo Amato II e Viceministro dell’economia con delega alle finanze dal 2006 al 2008 nel governo Prodi II

Visco oggi è professore ordinario di scienza delle finanze all’università La Sapienza di Roma, presidente del centro studi nuova economia nuova società e membro della direzione nazionale di “articolo uno”. Con lui si discuterà del rapporto tra crisi economica, Unione Europea e democrazia e sul tema della riforma delle istituzioni democratiche del continente.

L’incontrosi terrà a partire dalle 16, al circolo Arci Futuro Imperfetto in via Bologna 26 a Pescara ed è rivolto, oltre che ai corsisti, a tutte le persone interessate .