The news is by your side.

Area pedonale nel Comune di Sulmona, un questionario permetterà la consultazione diretta dei cittadini

Sulmona. Al via la fase degli incontri, dell’ascolto e del confronto sulla pedonalizzazione. Un questionario sarà distribuito attraverso il web e in formato cartaceo, al fine di consentire ai cittadini di contribuire a definire nel migliore dei modi il progetto Area di Pedonalizzazione Urbana. E’ quanto presentato questa mattina dal sindaco Annamaria Casini in conferenza stampa a palazzo San Francesco. Sono state  illustrate le modalità di partecipazione della cittadinanza, che potrà avvenire sia attraverso gli incontri previsti per la settimana prossima sia mediante il questionario, che sarà possibile compilare a partire da oggi, 6 novembre, fino al prossimo 25 novembre, cliccando sul link http://www.comune.sulmona.aq.it/index.php?id=18&oggetto=407 .

Il questionario in formato cartaceo sarà invece disponibile sia presso il Comando della Polizia Locale in via Mazara dalle ore 8 alle ore 20, sia presso l’Ufficio Turistico situato a Palazzo dell’Annunziata (dal martedì alla domenica, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30). Una volta compilato dovrà essere restituito sul posto.

“Abbiamo ritenuto importante consentire al cittadino di esprimere la propria opinione, con suggerimenti e idee migliorative per poter affinare il progetto di APU, dopo la positiva fase sperimentale di questa estate” afferma il sindaco Annamaria Casini, che aggiunge: “Vogliamo arrivare ad avere, al termine di questa fase, un piano strutturato per valorizzare il cuore antico della città, arricchito da proposte che provengano da chi vive il centro storico. E’ questo il momento dell’ascolto e del confronto, che fa seguito alla positiva esperienza sperimentata con l’APU nel periodo estivo di grande affluenza turistica in città, riscontrando consensi e apprezzamenti da parte di residenti e commercianti per la chiusura di Corso Ovidio nei fine settimana”.