The news is by your side.

Arriva a Lanciano il mercatino del libro usato senza lucro, per aiutare le famiglie degli studenti

Lanciano. “Siamo l’Unione Degli Studenti Lanciano e quest’anno organizzeremo il mercatino del libro usato, pratica storica della nostra organizzazione.

Dal 9 Agosto all’11 Settembre, ogni lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00, in via Vittorio Veneto 7 nella sede USB Lanciano, potrete venire ad acquistare i vostri libri scolastici di scuola superiore al 50% del prezzo di copertina, e portare i vostri libri usati, ottenendo l’80% del ricavato. Il nostro mercatino, a differenza di molti altri, non avrà fini di lucro, infatti la maggior parte del ricavato spetterà alle famiglie e il restante verrà investito nelle attività dell’Unione Degli Studenti Lanciano.

La nostra iniziativa è unica anche per avere due finalità: La prima è soddisfare i bisogni materiali delle famiglie, agevolandole sul piano economico; la seconda è di denunciare le speculazioni del mercato dell’editoria, i prezzi sempre meno accessibili dell’istruzione, la mancanza di una legge regionale e nazionale a tutela del diritto allo studio,e del libero alla conoscenza.

Continueremo a discutere e a mobilitarci su questi temi per tutto l’anno scolastico. Vi invitiamo a partecipare a questa iniziativa e a quelle che seguiranno.” Dichiarano i militanti dell’Unione Degli Studenti Lanciano”.