The news is by your side.

Arriva all’Aquila il bus navetta elettrico che porta al centro storico, Biondi: alternativa semplice e veloce

L’Aquila. Da lunedì 15 all’Aquila sarà attivato un servizio di bus navetta elettrico dell’Ama che collegherà il terminal di Collemaggio al centro storico. Lo rendono noto l’assessore comunale alla Mobilità, Carla Mannetti, e l’amministratore unico della società dei trasporti, Gianmarco Berardi. Le navette percorreranno viale di Collemaggio, viale Crispi, corso Federico II, corso Vittorio Emanuele, via San Bernardino, via Zara, via Castello, piazza Battaglione degli Alpini (Fontana Luminosa), viale Gran Sasso, via Strinella e torneranno al capolinea del terminal di Collemaggio. Il servizio sarà effettuato dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, con partenza ogni 20 minuti. Il costo del biglietto orario e 1,20 euro (valido due ore), quello del biglietto giornaliero è 2,70 euro. Sarà possibile fare il biglietto anche a bordo – il nuovo bus elettrico è dotato di una matrice di biglietti – senza costi aggiuntivi.

E’ possibile ottenere il biglietto anche tramite sms (numero 4896897), digitando il testo AMA per acquistare un biglietto orario elettronico, valido per due ore (1,20 euro), con addebito diretto sul proprio conto telefonico. L’acquisto dei biglietti orari, giornalieri e dei carnet di titoli di viaggio orari può essere effettuato anche scaricando l’app Dropticket, pagando con il proprio conto telefonico o la carta di credito, o l’app MyCicero con cui, oltre che comprare i biglietti, si potrà pianificare un percorso consultando linee, fermate e orari.

“Una valida alternativa per raggiungere il centro storico in maniera semplice e veloce”, dichiara soddisfatto il primo cittadino aquilano, Pierluigi Biondi, “sfruttiamola”.