The news is by your side.

Arriva all’Aquila “Sex&Detriti”, il nuovo spettacolo teatrale di e con Patrizia Olgiati

L’Aquila. Il teatro “Spazio Rimediato” dell’Aquila, nell’ambito del cartellone “Tutto il superfluo necessario”, presenta il nuovo spettacolo di e con Patrizia Olgiati, intitolato “Sex&Detriti 2.0 – Amori e altre sventure”. L’appuntamento è sabato 15 febbraio alle 21.

“Sex&Detriti 2.0” racconta Patrizia Olgiati nelle note di regia “è uno spettacolo che ho scritto di getto, dopo aver incontrato l’ennesimo fake in carne ed ossa, cioè uno di quelli che sono gli avatar di loro stessi: diceva di chiamarsi Federico, e invece si chiamava Giacomo, si dichiarava avvocato, e invece faceva l’agente immobiliare, mi raccontava dei suoi trascorsi alle Canarie come istruttore di surf, e invece faceva il bagnino a Fregene. Poi, un giorno, all’improvviso, probabilmente grazie ad un errore di rete (e anche grazie a Dio), è sparito nel nulla”.

“Sex&Detriti parla delle difficoltà relazionali nell’era dei social e di tutte le situazioni tragicomiche
che ne derivano: dal narcisismo patologico alla “cogliomenite”, dall’orbiting di single che non
sanno di esserlo, al pressapochismo di relazioni più o meno aperte fra milf e millennials, dagli
approcci improbabili su Tinder, a tutto ciò che stiamo sperimentando per approdare a nuove forme
relazionali, non riuscendo più ad identificarci nei cliché del passato” continua Olgiati. “Sex&Detriti 2.0 è uno spettacolo fatto di frasi sbagliate nel momento giusto, e di momenti giusti nei posti sbagliati. Un alternarsi di prese di coscienza sul desolante mondo delle app di incontri, che suggerisce la crisi isterica come tentativo estremo per fugare la realtà, per poi glissare su strategie di sopravvivenza al limite del surreale, fino ad arrivare ad uno smartshop qualsiasi di Roma Est, e fare il punto della situazione in uno stato di semi coscienza”.

“Sex&Detriti 2.0 è lo spettacolo che non avrei mai voluto scrivere, che parla di tutte le storie che non
avrei voluto vivere, e in definitiva, è uno spettacolo che vi farà venire voglia di bere lo spritz” conclude.