The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Articolo Uno sostiene e participa al terzo sciopero globale per il clima, D’Agresta: il Governo nazionale e regionale ascolti i giovani

Pescara. La federazione di Pescara di Articolo Uno sostiene e partecipa al terzo sciopero globale per il clima e alla manifestazione “Fridays For Future” di domani a Pescara.  “La difesa del pianeta, dei suoi ecosistemi e la lotta ai cambiamenti climatici sono tratti distintivi di una forza politica come la nostra che si definisce ecosocialista”, sottolinea Francesco D’Agreta, segretario provinciale di Articolo Uno di Pescara, “n questo senso non possiamo che sostenere la mobilitazione mondiale di tanti giovani cittadini”.

“Il nuovo Governo ha già dimostrato una particolare e non scontata sensibilità verso i temi ambientali”, precisa, “nei prossimi mesi ci sarà da passare dalle parole ai fatti con norme concrete per la lotta all’emissione di CO2, per la difesa del suolo e più in generale per la transizione ecologica dell’economia. La manifestazione sia da stimolo anche per il governo regionale fino ad ora particolarmente silente in merito”.