The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Atmosfera magica e ottimo cibo, i Trabocchi tra i dieci ristoranti sul mare più belli del mondo

Vasto. “Un tavolino per due, una candela, del buon cibo ed un panorama mozzafiato intorno a voi. Ecco quali sono gli ingredienti per una cena perfetta. Ah ovviamente anche un partner all’altezza di una situazione così speciale. Già, perché una cena in uno dei ristoranti sul mare più belli del mondo è un’esperienza davvero speciale che difficilmente potrete dimenticarvi e che chiaramente vorrete condividere con qualcuno d’importante. Ma vi assicuriamo che di fronte a ristoranti che sembrano un sogno ad occhi aperti, di fronte ad una natura di una bellezza maestosa vi potreste perfino dimenticare di chi avete accanto”.

Viagginews.com ha stilato una classifica dei 10 ristoranti sul mare più belli del mondo. Sul podio è salito ance l’Abruzzo con i suoi meravigliosi Trabocchi.  Originariamente nati come macchine da pesca, queste palafitte sul mare oggi sono dei ristoranti apprezzatissimi in cui mangiare pesce freschissimo e godere di un’atmosfera fantastica. Difficile dire qual è il migliore tra quelli dislocati nel tratto di costa tra Ortona a San Salvo, ma senza dubbio è qui che ci sono i più belli.

A far compagnia all’Abruzzo Grotta Palazzese di Polignano a Mare in Puglia. Il ristorante si trova all’interno di una delle più grandi delle 80 grotte naturali che si trovano nei pressi della città di Polignano a Mare, in provincia di Bari. E The Cloud 9 alle Isole Fiji. Una piattaforma galleggiante nel bel mezzo dell’Oceano che offre cucina vegetariana, gluten free e pizza italiana tutto fatto in casa. Inoltre lettini, sport acquatici e quant’altro in questo paradiso nell’oceano.