The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Ballottaggio a Chieti e Avezzano, urne aperte per eleggere il nuovo sindaco

Chieti. Ballottaggio, al via la seconda tornata elettorale a Chieti e Avezzano per eleggere il nuovo sindaco. A Chieti si fronteggiano i candidati Fabrizio Di Stefano e Diego Ferrara, mentre ad Avezzano la sfida è tra Gianni Di Pangrazio e Tiziano Genovesi. Si vota – muniti di carta d’identità e tessera elettorale – oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15.

Nel capoluogo teatino, Di Stefano, candidato del centrodestra, ex parlamentare di Fi e Pdl, ora alla Lega (sostenuto da Lega, Fdi, Udc, Giustizia sociale, Idea Abruzzo e Popolo della Famiglia), ha ottenuto il 38,8%, mentre il candidato del centrosinistra, il medico Diego Ferrara (con Pd, Ferrara sindaco, Chieti per Chieti, la sinistra con Diego), ha raggiunto il 21,5%.

Ad Avezzano, invece, Genovesi (con le liste Lega, Fratelli d’Italia, Udc e Cambiamo Futuro) ha ottenuto il 22,14% al primo turno, mentre Di Pangrazio il 32,56% (con le liste Io sto con Avezzano, Patto per Avezzano, Avezzano libera, Avezzano al centro, Uniti per Avezzano, Avezzano Città Territorio, Azione Civica per Avezzano e Riformisti per Avezzano).