The news is by your side.

Beni culturali: Vacca, reintegro fondi Fus è lavoro Mubac, non di Biondi o qualcun altro

Pescara. ”In merito alle dichiarazioni in cui alcuni enti aquilani della cultura ringrazierebbero il sindaco Biondi per il reintegro dei fondi FUS, si precisa che tale reintegro è frutto del lavoro del Ministero dei Beni culturali, che grazie all’azione del Ministro Bonisoli ha immediatamente stanziato 10 milioni per reintegrare i tagli fatti dai precedenti governi”.

Lo spiega in una nota il sottosegretario Gianluca Vacca.

E anche ”grazie all’impulso del Sottosegretario MIBAC Gianluca Vacca, che a seguito di una costante interlocuzione con gli operatori dello spettacolo del Capoluogo ha lavorato nella direzione del reintegro per tutelare e dare nuova linfa alle realtà presenti su tutto il territorio, anche attraverso altre iniziative come i fondi  per il decennale, che ricordiamo ammontano a 1 milione di euro stanziati in legge di bilancio”.

“L’eventuale appoggio politico offerto al sindaco Biondi da parte di alcune realtà della cultura aquilana – commenta nel merito il Sottosegretario Vacca – non può prescindere da una corretta rappresentazione dei fatti”, conclude.