The news is by your side.
10M 2
10M

Berardini: ritardi inaccettabili, gli uffici preposti si affrettino a pagare Cas nei comuni del teramano

L’Aquila. “Dopo numerose segnalazioni da parte dei cittadini teramani sui ritardi nel pagamento del Contributo di autonoma sistemazione (Cas) – mancano i mesi di novembre, dicembre e gennaio – ho personalmente verificato la situazione assieme al sottosegretario (con delega alla ricostruzione post terremoto) Vito Crimi.

A tal proposito ci è stato riferito dal dipartimento centrale della protezione civile che il Cor (Centro operativo regionale) della Regione Abruzzo ha avuto già da tempo i fondi per pagare il contributo di autonoma sistemazione. Tuttavia il ritardo è dipeso proprio dagli uffici del Cor della Regione Abruzzo che hanno preferito aspettare tre mesi prima di pagare”. Lo afferma in un comunicato il deputato M5S Fabio Berardini.

“Dopo la nostra sollecitazione abbiamo avuto notizie che in questa settimana il Cor avrebbe provveduto ad inviare i soldi ai comuni per pagare i mesi di novembre dicembre e gennaio. Appena fatto il pagamento solleciteremo il Cor per un pagamento regolare mese per mese. Questi ritardi, oltre a non essere assolutamente accettabili, creano un ulteriore disagio a tutta la popolazione sfollata dal sisma”.

14M