The news is by your side.

Blasioli: ora le operazioni di bonifica bellica, quanto prima inizieranno i lavori per la creazione del parco dello Sport

Pescara. Il vice sindaco e assessore ai parchi Antonio Blasioli si è espresso così riguardo la creazione del “parco dello Sport”: “Dopo la ricognizione sul rischio bellico nell’area dell’ex Monopolio dove sorgerà il parco dello Sport, sono in corso di esecuzione gli interventi di bonifica bellica che si sono resi necessari all’esito di segnali strumentali positivi sulla presenza di materiali ferrosi, potenzialmente riconducibili anche ad ordigni bellici.”

All’opera da giorni la ditta Sogem s.r.l. che per completare il lavoro avrà bisogno ancora di una settimana e poi è atteso il genio militare di Napoli per il collaudo. Se tutto andrà bene potranno iniziare subito dopo i lavori del primo lotto del parco dello Sport. Il costo di questi esami di bonifica è pari a 10.000€. “Spero che questo sito” ha concluso Blasioli, “non ci riservi sorprese e che il lavoro del parco dello sport possa Iniziare quanto prima”.