The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

Bollettino medico ASL di Teramo: dodici i pazienti Covid-19, si aspettano accertamenti per ultraottantenne deceduto

Teramo. Premesso che, con l’aumento del numero di casi e con la distribuzione dei tamponi su due laboratori, per evitare di incorrere in errori la Asl di Teramo ha sottolineato quanto sia necessario che la comunicazione sull’effettivo numero dei pazienti positivi al coronavirus sia riservata esclusivamente al servizio di prevenzione e tutela della Salute della Regione Abruzzo. Comunica inoltre che, alle 10 di questa mattina, i pazienti ricoverati positivi al Covid-19 sono dodici.

Di questi, sei sono ricoverati in malattie infettive e sono affetti da polmonite senza bisogno di ventilazione invasiva, due sono in rianimazione Covid a Teramo, due in rianimazione all’ospedale di Atri e altri due sono ricoverati sempre all’Ospedale di Atri, anche questi ultimi senza necessità di ventilazione invasiva.

La Asl ha segnalato inoltre che stamattina è deceduto un paziente ultraottantenne positivo al Covid-19 che era ricoverato in malattie infettive. Spetterà comunque all’istituto Superiore di Sanità attribuire il decesso al Coronavirus.