The news is by your side.

Bradley Cooper e il legame con la nostra terra: mia nonna abruzzese doc, mi ha insegnato l’amore per il cibo

L’Aquila. È il personaggio cinematografico del momento: Bradley Cooper, attore e produttore cinematografico statunitense, è particolarmente legato all’Abruzzo. L’attore di Philadelphia, reduce dal successo della sua prima esperienza di regia con l’applauditissimo film “A Star is Born”, la pellicola con Lady Gaga che ha conquistato gli appassionati di cinema di tutt’Italia, nelle sue ultime interviste ha infatti spesso menzionato l’Abruzzo.

“Sono molto legato a questa terra”, ha raccontato l’attore, “mia nonna Assunta era abruzzese, di Ripa Teatina. Lei mi ha insegnato il rispetto, l’educazione, l’attaccamento alla famiglia ma, soprattutto, l’amore per il cibo”.

Insomma, sembra proprio che il bell’attore statunitense, acclamato al Festival del Cinema di Venezia con una standing ovation di 8 minuti, sia davvero legato all’Abruzzo e ai sapori della nostra terra. E chissà se Cooper, dopo aver menzionato la nostra regione in più interviste, non ci citi anche durante la famosa notte degli Oscar.