The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Calciatori del Napoli a mollo nei bidoni, la foto scattata a Castel di Sangro fa il giro del web

Castel di Sangro. I calciatori del Napoli, in ritiro a Castel di Sangro, sono stati “paparazzati” durante una seduta di crioterapia, per la quale hanno utilizzato dei bidoni per la raccolta differenziata. La foto ha fatto immediatamente il giro del web, scatenando ironia e battute dal popolo dei social.

Il profilo ufficiale della Ssc Napoli, però, chiarisce: “È imbarazzante vedere come media, anche molto importanti, riportino la notizia che i giocatori del Napoli per fare crioterapia utilizzino bidoni dell’immondizia, senza minimamente fare una verifica dei motivi di questa iniziativa e se sia un’idea di Gattuso o una prassi comune” ha twittato. “Perché usate i bidoni? Perché sono molto ampi e alti e i giocatori sono immersi fin sopra la vita. Inoltre i bidoni rispondono alle esigenze del protocollo Covid, che impone che ogni giocatore sia in immersione da solo. Sono bidoni puliti o sporchi? Naturalmente non solo sono puliti, ma sono anche nuovi, mai usati, e vengono sanificati 3 volte al giorno”.

Il Napoli – precisa il profilo Twitter ufficiale – non è l’unica squadra a fare crioterapia servendosi dei bidoni: al contrario, si tratta di una prassi comune. Non è stata, quindi, un’originale trovata di Gattuso.