The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Call center Inps, sindaco Biondi: nuovo gestore applichi la clausola della salvaguardia sociale

L’Aquila. “In attesa di avere certezze da parte di Inps sulla nuova società che gestirà il contact center dell’istituto previdenziale una cosa deve essere chiara sin da questo momento: chiunque subentrerà dovrà impegnarsi a far rispettare i livelli occupazionali e salariali degli oltre cinquecento dipendenti del sito aquilano attraverso l’applicazione della clausola sociale”. Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

“Dopo le verifiche dell’Anac è stato dato il via libera per l’assegnazione della gara d’appalto, vinta dal raggruppamento temporaneo di imprese Comdata-Global Network”, spiega il primo cittadino, “a fronte di questa decisione l’Inps può decidere se sospendere, in maniera autonoma e temporanea per 30 giorni, l’affidamento del servizio oppure procedere e assegnarlo all’azienda vincitrice del bando”.

“In attesa che venga sciolto questo ultimo aspetto”, conclude Biondi, “e che si svolgano i previsti incontri tra Inps, sindacati e azienda aggiudicataria, da sindaco ribadisco, sin d’ora, che questa città non può permettersi di perdere neanche un posto di lavoro in un settore che nel territorio provinciale occupa oltre duemila persone”.