The news is by your side.

Cambiano gli equilibri alla Asl, decade l’incarico del direttore sanitario Simonetta Santini

L’Aquila. Cambiano gli equilibri gestionali alla Asl: è stata infatti ufficializzata con un’ordinanza del manager Testa la decadenza Simonetta Santini dall’incarico di direttore sanitario aziendale. Secondo l’ordinanza, il limite del 65esimo anno di età causa la cessazione delle funzioni di direttore sanitario. Infatti, secondo l’ordinanza, uno dei requisiti necessari che il direttore sanitario deve possedere, è quello di non superare i 65 anni.

L’atto di nomina della Santini era arrivato il 20 gennaio dello scorso anno. L’attuale direttore dell’unità operativa complessa di patologia clinica dell’ospedale dell’Aquila era stata nominata nuovo direttore sanitario della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila dal manager Rinaldo Tordera con incarico di 3 anni, durata minima fissata dalla normativa, come raccontato da Marsicalive.

Avendo sottoscritto il contratto di prestazione d’opera intellettuale il 10 gennaio 2019, non può superare il suddetto requisito anagrafico, anche se in precedenza tale limite era stato superato da altri direttori.