The news is by your side.

Camicie uomo, tutti consigli su come abbinare quella azzurra

È un vero passe-partout per gli outfit maschili e anche nei guardaroba più minimal non manca mai. È la camicia azzurra, il capo di abbigliamento da uomo tra i più tradizionali di sempre. Si adatta a tante occasioni e a diversi abbinamenti.

Nelle occasioni più formali come appuntamenti di lavoro o cerimonie ma anche per un’uscita galante o semplicemente per un aperitivo con gli amici, tra le camicie uomo, l’azzurro è un vero evergreen. Non è detto che serva per forza un pantalone importante per abbinare la camicia azzurra, a volte basta anche un jeans: l’importante è comporre le giuste combinazioni di colore con il resto dell’abbigliamento.

Non sarà difficile farlo con i modelli e le tonalità proposte da Boggi, il brand di moda maschile che sul suo store online presenta una proposta veramente ampia e variegata di camicie da uomo. I tessuti sono diversi come le fantasie e le tinte per accontentare ogni tipo di esigenza con un unico filo conduttore: i materiali pregiati che, anche con vestibilità diverse, assicurano sempre un look di stile in ogni occasione.

L’ abbinamento intramontabile della camicia azzurra è quello con una giacca, blu o grigia, adatta ad una cerimonia. In questi casi è bene scegliere una camicia regular fit, perfetta per essere indossata sotto gli abiti classici. Ne è un esempio calzante la camicia azzurra con collo Windsor dalla vestibilità regular. Un capo dal taglio classico che bene si adatta a corporature diverse donando comfort e freschezza.

Con la camicia azzurra non guastano nemmeno le giacche beige o bianche, di certo più indicate per un’occasione meno formale. In questo caso si può optare per il taglio slim fit dalle linee più contemporanee e asciutte che rimarcano la corporatura dell’uomo concedendo, in ogni caso, il comfort ideale anche per essere indossata tutto il giorno. Ne è la prova la camicia del brand milanese, sempre in tonalità azzurra, con collo Firenze. Dentro o fuori i pantaloni, a propria scelta, è perfetta anche con i jeans o con un pantalone a tinta scura.

Ma non dimentichiamo, inoltre, che le camicie azzurre vanno a braccetto anche con i maglioni, da quelli di lana a quelli a maglia più sottile, sia con modelli più classici che sportivi. Con il maglione a girocollo, la camicia azzurra come quella con il collo Windsor, chiuso e classico, dalla trama speciale nella quale incontra dei fili di bianco, crea un outfit veramente ok si in ambienti formali che meno, con il colletto rigorosamente inserito nel girocollo.

E per un tocco in più ci sono le cravatte con le quali è possibile divertirsi con gli accoppiamenti più diversi: dalla blu scura con la quale non si sbagli mai, a quella rossa, o ancora ai pois o alle righe in contrasto.