The news is by your side.
Consorzio Vini D’Abruzzo 3

Campionato europeo di Goalball, domani la presentazione all’Emiciclo. Ecco tutte le squadre partecipanti

L’Aquila. Sarà presentato domani, alle 15.30 nella sala Benedetto Croce di Palazzo dell’Emiciclo, il campionato europeo di Goalball. L’evento, assegnato dall’International Blind Sport Association, si terrà all’Aquila dal 27 ottobre al 3 novembre nel complesso sportivo “Centi Colella” e vedrà impegnate dodici nazionali in una disciplina sportiva paraolimpica per atleti non vedenti e ipovedenti. La manifestazione impegnerà centinaia di atleti di diverse nazionalità europea che praticano questo sport a livello agonistico.

Alla conferenza stampa interverranno il vicepresidente del Consiglio regionale d’Abruzzo Roberto Santangelo, l’event manager Lucio Gennarini, Antonio Rotondi, presidente del Comitato di organizzazione locale “Europei L’Aquila 2019”, Sandro Di Girolamo, presidente FISPIC – Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi, Dimitri Bernardi, atleta della Nazionale Italiana di Goalball, originario dell’Aquila e la moderatrice Cristina Alexandris.

La conferenza sarà l’occasione per presentare l’organizzazione della settimana dell’evento a cui prenderanno parte le squadre nazionali di Italia, Romania, Montenegro, Slovenia, Slovacchia, Paesi Bassi, Danimarca, Bulgaria, Ungheria, Russia, Francia e Croazia. La manifestazione, di portata internazionale e con risvolti sociali, ha ricevuto il patrocinio del Consiglio Regionale dell’Abruzzo, del Comune dell’Aquila, della Regione Abruzzo e dell’Università degli Studi dell’Aquila.