The news is by your side.

Carcere dell’Aquila, Nardella ringrazia l’onorevole Pezzopane e rilancia l’invito al ministro della Giustizia a farsi carico della situazione

L’Aquila. “Non è passata inosservata la denuncia fatta dalla Uil sul sovraffollamento di detenuti ex 41bis”, esclama il segretario generale territoriale Uil PA Polizia Penitenziaria, Mauro Nardella.

“Ringrazio di cuore l’onorevole Stefania Pezzopane per il tempestivo interessamento dato alla causa e che, ne sono convinto,  troverà il giusto spazio nelle dinamiche che andranno a riguardare l’operato del ministro Bonafede per risolvere la delicata questione venutasi a creare”, aggiunge.

“Ci auguriamo – conclude Nardella –  che il ministro non solo riporti tutto in una condizione di normalità ma si adoperi anche nel delicato compito di ridurre il notevole disagio che i baschi blu ivi operanti stanno avendo nel non poter contare su una caserma in grado di ospitarli e che, non dovrebbe risultare tanto difficile da capirlo, toglie possibili rinforzi ad una realtà che soprattutto oggi non se ne può privare”.