The news is by your side.

Carcere di Sulmona elevato ad Istituto di primo livello, Nardella (Uil) plaude al capo del dipartimento Francesco Basentini

Sulmona. È notizia di pochi giorni fa che il carcere di massima sicurezza di Sulmona è stato elevato a rango di istituto penitenziario di primo livello. La Uil Pa Polizia Penitenziaria lo aveva espressamente richiesto direttamente al capo del dipartimento durante il suo intervento effettuato in qualità  di ospite e relatore all’ottavo seminario nazionale di criminologia dalla Uil Abruzzo organizzato.

L’invito, suffragato da una nota  ufficiale inviata il 30 novembre del 2018 sempre   dalla Uil, non è evidentemente passato inosservato. Lo status di primo livello cambia in meglio la prospettiva amministrativa della struttura penitenziaria peligna.

Sarà più facile ora “pretendere” l’adeguamento degli organici e non solo agli standard propri di un carcere come quello che va ora a riguardare quello di piazzale vittime del dovere. È grande quindi lasoddisfazione della Uil la quale si dice molto grata al capo del dipartimento Francesco Basentini.