The news is by your side.

Carnevale, obiettivo sicurezza nella Marsica. Ecco le misure adottate per le sfilate a Luco e Civitella

 Luco dei Marsi. Niente alcool e fuochi d’artificio per le sfilate di carnevale nella Marsica. Sono numerose le misure precauzionali adottate dai Comuni marsicani in vista del carnevale ormai alle porte. A Luco dei Marsi, come a Civitella Roveto e in altri paesi del territorio, è tutto pronto per le tradizionali sfilate di carri allegorici che rallegreranno il territorio. Come sempre, però si pensa anche alla sicurezza. Alcuni comuni della zona hanno già diffuso delle misure precauzionali che verranno adottate in occasione di questi festeggiamenti.

A Civitella Roveto, nella giornata di domenica 23 febbraio, sarà negato il transito e la sosta a ogni tipo di veicolo nei pressi di: piazza Gran Sasso, via Roma (dal distributore Agip fino a piazza Municipio) e in via Vigna Vecchia fino al concludersi della manifestazione.

Nel Comune di Luco Dei Marsi, in occasione della 38esima edizione del Carnevale Marsicano, l’amministrazione comunale ha vietato la vendita per asporto e la somministrazione di bevande in contenitori di vetro, lattine o materiali simili. Previsti inoltre piani di sicurezza e via di fuga su tutta l’area della festa