The news is by your side.

“Caro Maestro”, a Pescara concerto al buio in onore di Ennio Morricone

Pescara. Il 23 agosto, alle 21.15 in piazza Salotto, appuntamento con la grande musica da film. L’orchestra “12 note”, diretta dal Maestro Riccardo Rossi, proporrà infatti “Caro Maestro”, un concerto-evento dedicato alle musiche di Ennio Morricone: un vero e proprio viaggio emozionale, che trasporterà il pubblico tra le scenografie dei film di Sergio Leone e le trame intricate di Brian de Palma.

Il concerto, grazie alla direzione artistica di Manuela Martinelli e al patrocinio dell’assessorato alla Cultura del comune di Pescara, verrà eseguito al buio con la proiezione, alle spalle dell’orchestra, delle immagini più evocative dei film di cui vengono suonate le colonne sonore.

L’orchestra giovanile, nata nell’ambito del progetto regionale “Abruzzo Musica”, è costituita da giovani elementi appartenenti principalmente alla rete formata dagli istituti comprensivi Pescara 9 (scuola capofila, dirigente scolastico Elisa Giansante), 7, 5, 4, Conservatorio di Musica “L. D’Annunzio” di Pescara, il liceo scientifico “L. Da Vinci”, liceo classico “G. D’Annunzio”, liceo artistico Mibe, Itc “T. Acerbo”, Itc “E. Alessandrini” e Ipssar “F. De Cecco” e, come 12esima nota, dal comune di Pescara.
L’ingresso sarà totalmente gratuito.