The news is by your side.
Consorzio Vini d’ABruzzo 2

CasaPound scalda i motori, in programma all’Aquila conferenza programmatica e dibattito sulle aree interne

L’Aquila. CasaPound Italia scalda i motori in vista delle prossime elezioni regionali: sabato 20 ottobre il movimento sovranista terrà a L’Aquila, nella Sala Conferenze dell’Hotel Federico II, una conferenza programmatica provinciale aperta a militanti e simpatizzanti, a cui seguirà un dibattito pubblico sulla situazione delle aree interne abruzzesi.

“La conferenza programmatica – afferma Claudia Pagliariccio, responsabile provinciale della tartaruga frecciata – nasce dall’esigenza di strutturare sempre meglio il movimento sul territorio, raccogliere le istanze provenienti dai nostri iscritti e simpatizzanti di tutta la provincia ed elaborare nuove strategie in vista delle prossime sfide politiche ed elettorali”.

“A questo confronto – prosegue l’esponente di CasaPound – abbiamo deciso di far seguire dalle 18:30 anche un dibattito pubblico sulle problematiche dell’Abruzzo interno, che vedrà la partecipazione della dott.ssa Sabrina Cicogna, Capo del Dipartimento medico della ASL aquilana, e di Luigi Faccia, rappresentante dell’associazione Save Gran Sasso. Gli abitanti della nostra provincia, infatti, sono sempre più cittadini di serie B, sia per la difficile situazione economica che colpisce in particolare le aree interne sia a causa del taglio ai servizi pubblici che governi nazionali e regionali hanno imposto, ad esempio nei settori della sanità e del trasporto pubblico”.

“Difendere l’Abruzzo – conclude Pagliariccio – significa anzitutto difenderne le zone più marginali e disagiate, scongiurando il progressivo spopolamento che esse stanno subendo. La nostra regione potrà davvero crescere solo superando l’attuale dualismo territoriale e valorizzando appieno le risorse e le vocazioni specifiche di ogni sua componente”.